Gibson Records: GIBSON Annuncia il Lancio della sua Etichetta Discografica!

Il primo album con SLASH feat. Myles Kennedy and the Conspirators sarà pubblicato in partnership con BMG

Negli ultimi 127 anni Gibson—l’iconico brand di strumenti musicali americano – è stato indispensabile per la creazione e definizione del suono di molteplici generi musicali e altrettante generazioni di musicisti.

Gibson annuncia oggi il lancio di Gibson Records, con sede a Music City, Nashville, TN— congiuntamente ad una partnership discografica strategica con BMG.

Negli ultimi 36 mesi, Gibson ha promosso iniziative musicali di grande successo incentrate sui suoi brand iconici, strumenti musicali top di gamma e incredibili artisti, oltre a iniziative che hanno portato nuova linfa nella fanbase di Gibson e nella comunità musicale in senso ampio; tra queste Gibson Artist Collections, Gibson TV, la Gibson App, il Gibson Generation Group (G3), Gibson Gives, e il Gibson Garage recentemente inaugurato a Nashville. Gibson Records è il prossimo importante passo nel contributo all’evoluzione di partnership e collaborazioni con gli artisti.

Musica iconica che ha ispirato svariati movimenti generazionali è stata registrata con chitarre Gibson sin dagli albori della musica registrata. Gibson Records lavorerà con gli artisti Gibson per produrre, registrare e promuovere la loro musica verso i fan di tutto il mondo, trasmettendo il potere della loro arte, creando, costruendo e distribuendo musica basata sulla chitarra attraverso tutti i generi e ai fan nel mondo intero.

Cesar Gueikian, brand president di Gibson Brands dichiara: “Lanciare una label che sia al servizio dei nostri artisti è l’evoluzione naturale dei nostri 127 anni di storia. Gibson Records lavorerà con gli Artisti Gibson per catturare, registrare e promuovere la loro musica nell’ambito di una partnership artistica e amichevole. Gibson Records vedrà tutta Gibson focalizzata sulla nostra cultura incentrata sugli artisti, coinvolta e connessa alla musica. Siamo felicissimi di lanciare Gibson Records, di annunciare che Slash è il primo artista ad avere firmato con noi, e di avere intrapreso una partnership discografica con BMG”

Gibson Records ha annunciato quindi anche una partnership discografica strategica con BMG, la quarta azienda musicale più grande del mondo.

E Slash dichiara: “È un onore essere il primo artista ad essere pubblicato dalla neonata Gibson Records. Si tratta sicuramente di un picco nella nostra partnership, e dopo avere lavorato con Gibson così a lungo so che Gibson Records sarà una label che supporterà davvero i suoi artisti in modo creativo. Non solo io, ma tutti gli artisti con cui decideranno di lavorare. È perfetto.”

Jeff Varner, co-fondatore di Revelation Management Group (management storico di Slash) aggiunge: “La partnership tra Gibson Records e BMG ci offre un’opportunità unica e entusiasmante di esplorare nuove idee per il marketing e la promozione di un disco. Dimostra un vero impegno da parte di Gibson nei confronti della comunità artistica, e sarà un modello per le uscite discografiche future. Lavorare con Cesar e il team Gibson ha portato un nuovo approccio a come si possa supportare la pubblicazione di un album.”

Infine Thomas Scherer, president, BMG Repertoire and Marketing, New York e Los Angeles, conclude: “BMG si congratula con Gibson per il lancio della loro nuova label, ed è orgogliosa di collaborare con Gibson Records in occasione della pubblicazione inaugurale. uesta è l’accoppiata perfetta tra due brand globali con un rispetto impareggiato verso gli artisti iconici e la volontà di supportare i loro talenti creativi. Siamo molto felici di essere il partner mondiale del nuovo album di Slash con Myles Kennedy and The Conspirators e non vediamo l’ora di portare la loro nuova musica ai fan di tutto il mondo.”

A proposito di Gibson:
Gibson, il brand di chitarre leader, ha dato forma al suono di generazioni di musicisti e amanti della musica attraverso i vari generi musicali per 127 anni. Fondata nel 1984 e con sede a Nashville,  Gibson Brands vanta una tradizione di maestria di altissimo livello, partnership musicali leggendarie e evoluzione progressiva del prodotto che non hanno rivali tra le altre ditte di strumenti musicali. Il portfolio Gibson Brands include Gibson, il brand di chitarre leader, oltre a molti dei brand di strumenti musicali più conosciuti e amati, tra cui Epiphone – su tutti i palchi dal 1873 – Kramer – il brand di chitarre MADE TO ROCK HARD –  MESA/Boogie , la “home of the tone”, e KRK, alla base di musica meravigliosa da oltre 30 anni.  Gibson Brands è votata a qualità, innovazione e eccellenza sonora così che gli amanti della musica possano continuare per molte generazioni a apprezzare musica plasmata da Gibson Brands.

A proposito di Slash:
Slash— l’iconico chitarrista rock, cantautore e produttore cinematografico vincitore dei GRAMMY – ha accumulato vendite per oltre 100 milioni di album, è stato insignito di un GRAMMY Award, ha ottenuto sette nomination ai GRAMMY Awards ed è stato ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame. Slash ha raggiunto la vetta delle classifiche con il suo primo album solita Slash (2010) contenente la partecipazione di Ozzy Osbourne, Fergie, Myles Kennedy e molti altri. Poco dopo, ha fondato la sua band attuale Slash Ft. Myles Kennedy And The Conspirators- in cui militano Myles Kennedy (cantante), Brent Fitz (batteria), Todd Kerns (basso/voce) e Frank Sidoris (chitarra ritmica) – che è stata in tour in tutto in mondo e crea musica da un decennio. La band ha pubblicato l’album lodato dalla critica  Apocalyptic Love (2012), che ha preso d’assalto la Billboard Top 200 Albums Chart debuttando al numero 4 nella categoria Top Rock Album, e che è stato seguito dai primi singoli #1 solisti di Slash: “You’re A Lie” e “Standing In The Sun.” Slash ha pubblicato Nothing Left To Fear (2013), colonna sonora del primo film co-prodotto da SLASHfiction, la compagnia di produzione cinematografica e televisiva dell’artista specializzata nel genere horror. Il secondo album della band World On FIre  ha immediatamente attirato il plauso della critica e la sua title track “World On Fire” ha raggiunto la #1 delle radio rock in USA. Nel 2016 i Guns N’ Roses si sono riuniti, e Slash ha raggiunto Axl Rose e Duff McKagan per lo storico tour, tutt’ora in corso, “Not In This Lifetime Tour”, coronato da Billboard come il terzo tour dal maggiore incasso di tutti i tempi. Slash e la sua band hanno recentemente pubblicato il loro terzo album, anch’esso acclamato dalla critica, Living The Dream (2018) che Rolling Stone  ha definito “una filigrana di blues mordente alla fine di un riff, assoli struggenti carichi di lunghe note e riff boogie-woogie”, commento a cui il Los Angeles Times ha aggiunto “pieno di inattese influenze funk, boogie, blues e garage rock”: Trainato dal singolo Top 5 “Driving Rain” e dal successivo  “Mind Your Manners”, il più acclamato lavoro della carriera della band Living The Dream ha debuttato con ben dieci Top 10 nel mondo. Alla fine del tour mondiale del 2019 la band si è potuta fregiare di sette Top 10 Hit Singles in radio.

A proposito di BMG:
BMG – fondata nel 2008 – è la quarta maggiore azienda musicale del mondo, il primo player globale nell’industria musicale dell’era dello streaming, label e editore contemporaneamente. Nominata nel 2020 una delle Most Innovative Companies da Fast Company, l’inclinazione di BMG è unica: un focus incessante su correttezza e trasparenza oltre all’essere al servizio dei suoi clienti artisti e cantautori. Le 20 sedi di BMG in 12 mercati musicali fondamentali rappresentano oggi oltre tre milioni di canzoni e registrazioni, compresi molti famosi e rinomati cataloghi della storia della musica popolare. L’approccio innovativo di BMG include production music, film, libri, management di artisti, merchandising, diritti connessi e musica live oltre a editoria musicale e discografia attraverso la stessa piattaforma di servizi.
BMG è di proprietà di Bertelsmann, compagnia internazionale di media, servizi e educazione i cui altri rami di business includono l’emittente RTL Group, l’editore di libri Penguin Random House e la casa editrice di riviste Gruner + Jahr. Forte della sua prospettiva basata su molteplici piattaforme, la sua piattaforma di tecnologie integrate e l’impegno a aiutare i propri artisti a massimizzare i loro guadagni, BMG ambisce a essere il miglior business partner dell’industria musicale.