La  leggendaria formazione hard rock britannica delle GIRLSCHOOL annuncia la pubblicazione del suo tredicesimo album “Guilty As Sin” per il 13 Novembre (standard cd e deluxe edition Ecobook) con la label tedesca UDR e con distribuzione WARNER per l’Italia.

Prodotto da Chris Tsangarides (Judas Priest, Thin Lizzy) al Ecology Room Studios in Kent (Regno Unito) i 10 brani di GUILTY AS SIN sono un concentrato di rock’n’roll melodico ma gloriosamente pieno di riff pesanti per il quale Kim McAuliffe (voce e chitarra), Enid Williams (voce e basso), Jackie Chambers (chitarra solista e cori) e Denise Dufort (batteria) sono famose in tutto il mondo.

Le GIRLSCHOOL, hanno anche incluso nella tracklist un paio di cover, una delle quali è una spavalda versione rock di un classico disco degli anni 70, “Stayin ‘Alive” dei The Bee Gees.

Le GIRLSCHOOL, con GUILTY AS SIN, ricordano a tutti coloro che lo avessero dimenticato, che le loro canzoni,  il loro suono, lo stile, e la loro attitudine ha influenzato innumerevoli band hard rock, metal e punk negli ultimi decenni.

 

ngirlschool

Girlschool

Kim McAuliffe – vocals and guitar

Enid Williams – vocals and bass

Jackie Chambers – lead guitar and backing vocals

Denise Dufort – drums