Una nuova pagina del Verbo sta per essere scritta e ne sono portatori i Paladini del Metallo!

Il Boia Malefico, il Profeta, il Nano Merlino, l’Oscuro Alchimista, la Bestia Assatanata e L’Orco Cattivo dopo 10 anni di impenetrabile silenzio, aprono le porte della Quinta Dimensione, per donarci un prezioso reperto videografico, che annuncia inequivocabilmente l’uscita di “Metal Pussy” il nuovo disco de GLI ATROCI, in uscita il prossimo 13 dicembre per A.I.M. Records.

-Venerdì 13 dicembre 2019 è la data che rimarrà indelebile nella mente di chi visionerà l’inquietante filmato presente nella pagina Facebook della band!

-Venerdì 13 dicembre 2019 è la data da cui la nuova fatica de Gli Atroci sarà progressivamente disponibile in CD digipak e in edizione limitata di 2 LP 180 gr in vinile colorato.

-Venerdì 13 dicembre 2019 è la data in cui le piattaforme di streaming on-line verranno inondate di Metallo.

La Band annuncia inoltre il Release Party che aprirà il tour di presentazione del nuovo album e che si terrà Sabato 14 dicembre 2019 all’Alchemica Music Club di Bologna.

La grande riscossa è appena incominciata: chi avrà fede nel Metallo verrà ricompensato lautamente.


“Metal Pussy” è stato registrato presso Black Crow Studio di Bologna da Michele Lombardo e Boat Recording Studio di Calderara di Reno (BO) da Marco Paradisi. Il mix è ad opera di Marco Barusso, presso BRX Studio di Milano, il master di Marco D’Agostino, 96KHZ Studio di Milano.

Un nuovo entusiasmante progetto discografico per i sei musicisti attivi dal 1995, che attraverso make-up spettacolari e bizzarri pseudonimi direttamente dal mondo del fantasy e del medioevo, fanno vivere sul palco le proprie canzoni ironizzanti sul mondo dell’heavy metal, esasperando tutti i cliché del  genere.

Gli Atroci sono:
Il Profeta – Voce e Controllo delle Masse
La Bestia Assatanata – Chitarre e Seghe Elettriche
L’Oscuro Alchimista – Basso e Pozioni Sbagliate
L’Orco Cattivo – Batteria, Spavento e Crudeltà
Il Boia Malefico – Cori, Coreografie e Asce Insanguinate
Il Nano Merlino – Cori, Coreografie e Riti Voo-Doo