I death metallers olandesi God Dethroned suonarono il loro ultimo show all’Eindhoven Metal Meeting nel 2011, e agli inizi del 2012 sul 70,000 Tons of Metal cruise. Ora per il 2015 stanno pensando di tornare all’attività live… iniziando da dove si fermarono, ovvero prendendo parte al 70,000 Tons of Metal cruise in Gennaio 2015! Henri Sattler, il front man della band, spiega:

“Agli inizi del 2011 mi trovai davanti a due strade: una era annunciare un break, l’altra era lasciare la band. Avevo proprio bisogno di  un po’ di tempo lontano da tutto questo, e prendersi una pausa non garantiva sufficiente certezza relativamente al fatto che mi sarei ricaricato le batterie per ricominciare. Molto stranamente fu al funerale dell’uomo che ci scoprì originariamente che mi sono reso conto che non era ancora finita. Quindi rieccoci. Non pensate che ci vedrete suonare ogni weekend in qualsiasi club. Suoneremo solamente alcuni spettacoli selezionati e questo non succederà comunque prima del 2015. Inoltre il nucleo della band sarà solamente Michiel e me. Abbiamo alcuni guest fichi nella line up, per garantirvi la miglior performance possibile. Per concludere, il nostro primo spettacolo sarà dove abbiamo suonato l’ultimo tre anni fa. La rinascita sarà all 70,000 Tons Of Metal 2015. Ci vediamo in giro!”

I God Dethroned hanno pubblicato ben nove album dal 1992 al 2010, gli ultimi sono intitolati “Passiondale” e “Under The Sign Of The Iron Cross”.

Qui di seguito il video di “Poison Fog” tratta da “Passiondale”.