I Godflesh pubblicheranno un nuovo album dal titolo “Purge”. Il titolo del nuovo album fa direttamente riferimento al modo in cui l’autore Justin K. Broadrick utilizza la musica di Godflesh come sollievo temporaneo dal suo autismo diagnosticato e PTSD. È la tappa successiva di un viaggio che ha intrapreso da quando ha iniziato a creare musica, sentendosi solo e come un estraneo in qualsiasi scena o gruppo, dall’infanzia fino all’età adulta. La musica dei Godflesh dà a Broadrick i mezzi per esprimere una vita di sentimenti incompresi e sopraffatti dall’ipersensibilità. La band è il veicolo per fornire un senso di catarsi e trascendenza; un modo per comunicare il sovraccarico, ma anche il costante disincanto per la condizione umana, l’abuso di potere dell’uomo e dei sistemi che ci incatenano. “Purge” guarda al ciclo di orrore che l’uomo ha sempre e sempre ci sottoporrà; coloro che occupano posizioni di potere si dilettano nell’infliggere dolore e orrore agli individui – in nome della loro religione, del loro potere, del loro denaro, delle loro bandiere…
L’album “Purge” si annuncia come una scorribanda tra groove hip hop degli anni ’90, futurismo, groove alieni, psichedelia, pesantezza che la band jha sempre catalizzato attorno a una sorta di post industrial da sempre evoluto.
“Purge” sarà pubblicato il 9 giugno attraverso la Avalanche Recordings. Il duo che forma i Godflesh, appunto Justin K Broadrick (ex Napalm Death) e Ben Green, pubblicherà il singolo “Nero” il 3 aprile.
“Purge”:
01 – NERO
02 – LAND LORD
03 – ARMY OF NON
04 – LAZARUS LEPER
05 – PERMISSION
06 – THE FATHER
07 – MYTHOLOGY OF SELF
08 – YOU ARE THE JUDGE, THE JURY, AND THE EXECUTIONER