Comunicato stampa

OSLO – Il 1° marzo Mortiis offrirà il secondo download gratuito tratto dal prossimo album The Great Corrupter. La canzone è “The Great Leap” remixata dai Godflesh. Il remix dei Godflesh può essere ascoltato QUI e di seguito.

Il singolo conterrà anche il remix di “Hard to Believe” ad opera di Chris Vrenna (Nine Inch Nails, Marilyn Manson).
“I Godflesh sono stati pioneristici nel colmare il divario tra l’industrial e il metal estremo negli anni ‘90”, dichiara Mortiis. “Avere il loro tocco sulla nostra canzone è semplicemente incredibile. Senza i Godflesh un sacco di fan non avrebbero aperto le loro menti a diversi generi di musica estrema”.
Mortiis ha già offerto un primo assaggio da “The Great Corrupter” con il download gratuito di “Doppelganger”/”The Shining Lamp of God,” remixata dai Die Krupps e da Leæther Strip. Il singolo è ancora disponibile sul sito Bandcamp di Mortiis.
“The Great Corrupter”, in uscita il 21 aprile, è una raccolta di tracce del precedente disco, decostruite e abilmente “corrotte” da Chris Vrenna, Rhys Fulber, Die Krupps, John Fryer, GODFLESH, Merzbow, Apoptygma Berzerk, In Slaughter Natives, Raison D´Etre, Je$us Loves Amerika, PIG e altri. L’album conterrà inoltre degli inediti.

Il disco sarà disponibile in diverse edizioni e formati QUI

Mortiis sarà in tour nel Regno Unito a marzo con i PIG.

MORTIIS/PIG ‘Swine & Punishment’ UK TOUR
10 Marzo Nottingham – Rescue Rooms
11 Marzo Glasgow – Ivory Blacks
12 Marzo Newcastle – Think Tank
13 Marzo York – Fibbers
14 Marzo Sheffield – Plug
15 Marzo Manchester – Ruby Lounge
16 Marzo Bristol – Fleece
17 Marzo Norwich – Epic Studios
18 Marzo London – Garage

(NeeCee Ag.)