La band black metal di Saarbrücken in Germania, Grau, pubblica il nuovo singolo “Ohnmacht”, tratto dall’album “Abseits Des Lichts”, in uscita il 1° dicembre tramite Tragedy Productions. Con “Ohnmacht”, il quintetto tedesco offre una visione in cui le persone non hanno redenzione e, per ogni parola pronunciata, si avvicinano inesorabilmente a gettare le loro anime nelle fiamme infernali. I Grau criticano la pigrizia mentale delle persone, le parole vuote e circostanziate, le vite sprecate in nome del conformismo. “Ohnmacht” è una dose letale di odio, ma anche un forte avvertimento su dove stiamo andando come società.
Il titolo dell’album “Abseits des Lichts” può essere tradotto come “fuori dalla luce”. Descrive l’approccio lirico delle canzoni che trattano del dolore, del vuoto e dell’aspetto animalesco della mente umana.
“Abseits des Lichts” è stato registrato, mixato e masterizzato da Felix Rößger presso i Gin’Fused Sounds nel corso di diversi mesi nel 2022 e 2023. Tutte le canzoni sono scritte ed eseguite dai GRAU. Tutti i testi sono di K.D. e M.K, tranne la canzone “Fiebertraum” composta da Christoph Rieff. Copertina dell’album realizzata da Alfi Feijoa. Foto originale scattata da House of Fortitude.
“Ohnmacht” è stato pubblicato con un video disponibile di seguito.
L’album sarà disponibile in digipak con booklet da 8 pagine, più lo streaming e download sulle principali piattaforme digitali.
“Abseits des Lichts”:
1. Erinnerung (5:24)
2. Niemy (4:44)
3. Ohnmacht (5:04)
4. Nichts (5:45)
5. Fiebertraum (8:49)
6. Wildnis (1:25)
7. Tilgung (7:42)
8. Fraß (9:49)
9. Outro (Bonus Track) (2:12)
GRAU line-up:
K.D. – Voce
M.K. – Voce e Chitarra
M.B. – Chitarra
R.T. – Basso
C.R. – Batteria, Voci aggiuntive