Il 21 aprile 2023 i finlandesi Grave Pleasures pubblicheranno il nuovo album “Plagueboys”, su Century Media Records. La band ne presenta oggi il secondo singolo estratto, “Heart Like A Slaughterhouse”. Il video, di seguito, è diretto da David Fitt.

Il commento del chitarrista e compositore Aleksi Kiiskilä:

«”Heart Like a Slaughterhouse” è il brano perfetto per il ballo di mezzanotte degli squilibrati. Dà all’ascoltatore quell’energia frenetica e schizoide, una sorta di ballo psicopatico ‘a la Buffalo Bill’. Dopo aver suonato al Wave Gotik Treffen qualche anno fa sono rimasto colpito da tutti quei costumi e dai loro dettagli inquietanti e sinistri. Sembrava di essere in un’apocalittica e gotica città steampunk dove tutto è incasinato. Così la mattina dopo il nostro concerto è praticamente spuntato dal nulla  questo riff. Qualcosa che sembra sbagliato e giusto allo stesso tempo, qualcosa di coinvolgente e macabro che ti fa ballare nella tua stanza come un manichino rotto.»

Disponibile anche il primo singolo “Society Of Spectres”, accompagnato da un videoclip diretto da Tekla Vály, autrice anche dell’artwork del disco QUI.

Il preorder è disponibile nei seguenti formati è disponibile QUI.

1. Disintegration Girl
2. Heart Like A Slaughterhouse
3. When The Shooting’s Done
4. High On Annihilation
5. Lead Balloons
6. Imminent Collapse
7. Society Of Spectres
8. Conspiracy Of Love
9. Plagueboys
10. Tears On The Camera Lens