Gli heavy rocker svedesi GREENLEAF pubblicano il videoclip ironico e la melodia super orecchiabile  di”Breathe, Breathe Out”, primo singolo trascinante tratto dal loro prossimo full-length “The Head & The Habit”, la cui uscita è prevista per il 26 giugno, 2024 via Magnetic Eye Records (preoedini QUI).

Il video “Breathe, Breathe Out” combina le difficoltà di una grande genitorialità con il commento sociale sul divario generazionale e la regia cinematografica.

“Il primo singolo ‘Breathe, Breathe Out’ trasmette un messaggio di autoriflessione e resilienza”, spiega il cantante Arvid Hällagård. “La ripetizione del ritornello sottolinea l’importanza di prendersi un momento per rilassarsi e lasciare andare le emozioni negative. Il tema generale incoraggia ad abbracciare il proprio stato attuale, ad apprezzare ciò che si ha e ad affrontare la vita con un senso di controllo e accettazione. Io stesso ho dovuto insegnarmi queste cose negli ultimi due anni. Questo è anche il tema generale dell’album, la testa e le sue abitudini.”

Ecco il video:

Con il loro nono full-length “The Head & The Habit”, i GREENLEAF hanno raggiunto l’apice di una lunga evoluzione. La grafia musicale e la maestria affinata del chitarrista Tommi Holappa, pioniere e pilastro della scena stoner rock europea da più di 25 anni, traspare chiaramente. Ciò è perfettamente completato dall’anima, dal senso intuitivo della melodia e dalla profondità del carattere che la voce del cantante di formazione classica Arvid Hällagård porta al suono dei GREENLEAF.

Copertina e tracklist dell’album:

 

1. Breathe, Breathe Out

2. Avalanche

3. Different Horses

4. A Wolfe in My Mind

5. That Obsidian Grin

6. The Sirens Sound

7. Oh Dandelion

8. The Tricking Tree

9. An Alabastrine Smile

Line up:

Arvid Hällagård – vocals
Tommi Holappa – guitars
Sebastian Olsson – drums
Hans Fröhlich – bass