Logic Il Logic Records e Burning Minds Music Group sono liete di annunciare che “Unholy Communion”, primo singolo tratto dall’album d’esordio dei  Grimorio “On The Path Of The Morning Star”, è ora disponibile online per lo streaming.

Il cantante/chitarrista Mirko Di Bella dichiara: “Ritmiche compatte, mid-tempo, synth inquietanti, atmosfere liturgiche. La visione di un brano simile ha aleggiato nella mia mente per diverso tempo. Avendo ben chiare le sonorità che intendevo ricreare, la canzone si è quasi scritta da sola. Durante gli anni della formazione, riceviamo molti ‘imprinting’ che ci segneranno per il resto della vita; nel novero dei miei, i Death SS del periodo Do What Thou Wilt — così come gli album che seguirono — occupano un posto speciale. Unholy Communion è la mia personale dichiarazione d’amore per quelle sonorità immortali, gravide di mistero ed esoterismo. Il brano mette in scena un’eucarestia sulfurea, ispirata ai principi del satanismo occultista e modellata secondo i topoi del genere horror, i cui echi riverberano anche nell’estetica del videoclip. È la prima canzone scritta per il progetto: la pietra angolare sulla quale è stato edificato il sound dei Grimorio”.

Il video di “Unholy Communion”:

L’uscita di “On The Path Of The Morning Star” è prevista per il 4 Luglio 2025, con distribuzione mondiale curata da Plastic Head Music Distribution.

Copertina e tracklist dell’album (preordini QUI):

1. Unholy Communion
2. Aquelarre
3. Morning Star
4. Marie Laveau
5. Serenade From The Abyss
6. As Above, So Below
7. XII The Hangman
8. The Lady In The Crimson Cloak

 

 

Formazione:
Mirko Di Bella: Voce, chitarre, synth
Christian Balsamo: Chitarre, synth
Liliana Teobaldi: Basso
Francesco Paladino: Batteria