Comunicato stampa

25/10/14

CIRCOLO DEI MALFATTORI

VIA SANTARCANGIOLESE, 4603

POGGIO TORRIANA (RN)

evento facebook

“Grind On The Road compie dieci anni, e abbiamo deciso di festeggiare questo importante compleanno nel modo che sappiamo fare meglio: con tanta buona musica dal vivo. Siamo dunque orgogliosi di presentarvi i gruppi che suoneranno nell’ottava edizione del nostro classico festival, che per la prima volta sarà ospitato nel pittoresco Circolo dei Malfattori di Poggio Torriana (Rimini).

Headliner della serata saranno i Cripple Bastards, un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni. Da tantissimi anni sono il nome di punta del grindcore nostrano, una condizione che non ha mai frenato la loro voglia di crescere ed evolversi, e che li ha ormai portati nell’Olimpo della musica estrema internazionale, come testimonia la recente uscita del nuovo album Nero In Metastasi tramite l’etichetta di punta Relapse Records. Con questo disco i Cripple Bastards hanno evoluto ulteriormente la loro già ricca proposta, e quella del GOTR Fest sarà l’occasione perfetta per godersi dal vivo i brani del loro ultimo capolavoro.

Prima di loro suoneranno gli Hierophant: la band romagnola da tempo ormai non è solo una grande realtà locale ma soprattutto una band di caratura internazionale, capace di portare il proprio hardcore cupo, violento e viscerale sui palchi di mezza Europa. Reduci da un tour estivo che li ha portati a suonare anche al noto Fluff Fest, gli Hierophant si apprestano a pubblicare entro la fine dell’anno il loro nuovo album, che già si annuncia portatore di importanti novità nel sound della band: probabilmente ne sentiremo più di un assaggio al GOTR Fest.

A metà scaletta ci saranno gli Hungry Like Rakovitz, altro importante prodotto dell’underground nostrano che ha stupito appassionati e addetti ai lavori con l’ultimo The Cross Is Not Enough, un lavoro in cui l’hardcore di fine anni 90 figlio di Converge e Integrity si mescola con il grindcore e qualche spunto post-core. Una miscela che dal vivo risulterà senza dubbio devastante.

Più intimista ma non meno dolorosa è la proposta degli Storm{o}, band che da anni miete consensi nel panorama italiano ma che si è palesata in tutto il suo decadente splendore nel recente Sospesi Nel Vuoto Bruceremo In Un Attimo E Il Cerchio Sarà Chiuso. Postcore e screamo vecchia scuola si mescolano efficacemente, accompagnanti da magistrali testi in italiano.

Ad aprire la serata i romagnoli Dementia Senex, autori del convincente Heartworm, che ha sancito la loro rinascita come gruppo visionario capace di unire la furia del death metal a momenti ad ampio respiro di matrice post rock, una proposta in continua evoluzione che non mancherà di stupire chi ancora non li conosce.

Vi aspettiamo al Circolo dei Malfattori di Poggio Torriana, il 25 ottobre, per festeggiare con noi.”

CRIPPLE BASTARDS
https://www.facebook.com/cripplebastards?fref=ts

HIEROPHANT
https://www.facebook.com/HIEROPHANTKVLT?fref=ts

HUNGRY LIKE RAKOVITZ
https://www.facebook.com/hungrylikerakovitz?fref=ts

STORMO
https://www.facebook.com/StormOhc?fref=ts

DEMENTIA SENEX
https://www.facebook.com/dementiasenex?fref=ts

–————————-—————

Djset by Jack + GOTR Crew

(CHRIS / GOTR BOOKING & PROMOTION

Phone: + 39 349 68 24 703