Il 29 giugno i Guns N’ Roses pubblicheranno una versione ‘extended’ dell’album “Appetite for Destruction”. Sarà la Universal Music Group a immettere sul mercato quello che fu il primo album della band nel 1987 e che avrà per titolo “Appetite For Destruction: Locked N’ Loaded Edition”.
La canzone “Shadow of Your Love” degli Hollywood Rose, la band della quale faceva parte Axl, il cantante, prima dei Guns N’ Roses, è stata inclusa tra i pezzi bonus di questa riedizione ed è ascoltabile di seguito.
Questa nuova versione vedrà una confezione in una scatola di legno massello di circa 30x30x30 cm avvolta in una finta pelle in rilievo e con una croce 3D scolpita e dipinta a mano. Appetite For Destruction: Locked N ‘Loaded Edition conterrà la Super Deluxe Edition, le prime ispirazioni per l’album (rimasterizzate a partire dai nastri analogici stereo originali), 12 canzoni rimasterizzate tratte da EP e B-side dell’epoca, 25 demo inediti dalla Sound City session del 1986 e 2 in più brani inediti dalle sessioni di registrazione di “Appetite” curate dal produttore Mike Clink: appunto “Shadow of Your Love”, registrata nel dicembre 1986, dunque un mese prima della registrazione dell’album, e “Move to the City” (1988 Acoustic Version) tratta invece dalle session di “GN’R Lies”.
Incluse anche le prime versioni di “November Rain”, del 1991, e le cover di “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley, “Mama Kin” degli Aerosmith, due registrazioni differenti di “Jumpin ‘Jack Flash” (una elettrica, l’altra acustica) dei Rolling Stones e due jam incompiute di “The Plague” e “New Work Tune”.