La Nuclear Blast è fiera di dare il benvenuto per il ritorno nel roster degli svedesi HAMMERFALL, i quali debuttarono con “Glory to the Brave” nel 1997, proprio con questa etichetta!
L’intero catalogo Nuclear Blast da “Glory to the Brave” fino a “(r)Evolution” del 2014 è stato recentemente certificato con il Diamond Award per aver venduto oltre un milione e mezzo di dischi nel mondo.
E c’è altro da celebrare: dopo “Renegade” (2000), ” Crimson Thunder” (2002) e “No Sacrifice, No Victory” (2009), il quinto album “Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken” del 2005 è il loro quarto disco che è diventato oro in Svezia, mentre “Crimson Thunder” è diventato platino, celebrando le oltre 60 mila vendite nella loro nazione.
La band dichiara: “Contribuimmo alla costruzione dell’etichetta in quei giorni, partendo dal nostro primo disco. Per tanto tempo eravamo con loro nell’evoluzione che li ha portati ad essere il colosso che è oggi. Anche se siamo andati via per tre album in studio, album dei quali siamo felici e per i quali ringraziamo chi ha lavorato con noi, ora siamo comunque eccitati di ritornare nel posto dove ci sentiamo di appartenere: alla Nuclear Blast. Sembra davvero di essere tornati a casa.”
Marcus Hammer, il Managing Director della Nuclear Blast aggiunge: “Nei giorni più bui degli anni ’90, all’insegna di death e black, gli Hammerfall diffusero un glorioso revival del classico metal melodico, ed ora sono più grandi che mai. Una carriera impressionante fatta di potenza creativa, ed ora noi siamo più che felici di dare loro il benvenuto per questo ritorno all’etichetta con la quale tutto è iniziato. Negli ultimi anni siamo sempre rimasti in contatto con loro, trattando il loro massiccio catalogo, ed ora è un piacere continuare il rapporto per i prossimi dischi nell’immediato futuro. Grazie agli Hammerfall, al loro management e il favoloso team!”
Nel 2023 gli Hammerfall continueranno la crociata deli live in tutto il mondo, e pubblicheranno una speciale Platinum Edition di “Crimson Thunder”, con un sacco di materiale bonus.
Line-up:
Joacim Cans – vocals
Oscar Dronjak – guitar
Fredrik Larsson – bass
Pontus Norgen – guitar
David Wallin – drums