Comunicato stampa

NhardcoresDirettamente dalla Svezia arrivano a Padova gli Hardcore Superstar. La band, tra i più noti esponenti dell’hard rock, presenta il suo ultimo album C’mon Join The Party

Hardcore Superstar

Mercoledì 19 novembre, ore 21.30

Geox Live Club, Padova

Biglietti disponibili

Gli Hardcore Superstar saliranno sul palco del Geox Live Club di Padova domani sera mercoledì 19 novembre, ad un anno di distanza dal tour che li ha visti dividere il palco con gli americani Buckcherry.  L’occasione è quella del tour europeo di “C’mon Join the Party“, ultimo lavoro in studio della formazione hard rock svedese, e nono della carriera, uscito a febbraio 2013. Sul palco ci saranno Joakim “Jocke” Berg (voce), Thomas Silver (chitarra), Martin Sandvick (basso) e Magnum “Adde” Andreasson (batteria).

Il quartetto svedese ha avuto il coraggio di sposare insieme due stili che si sono sviluppati in antagonismo tra loro, il trash metal e lo sleaze rock: il primo duro, sporco e aggressivo, il secondo accattivante, melodico e decadente. Da questo connubio nasce lo street metal: una fusione che, fin dall’album di debutto “It’s Only Rock’n’Roll” del 1998, ha conquistato le frange più intransigenti delle due fazioni.

Il secondo album, dal titolo Bad Sneakers and a Pina Colada, celebra ufficialmente il debutto della band svedese sulla scena rock internazionale. La band è all’apice del suo successo: il video-clip ‘Liberation’ ottiene una nomination al Swedish Grammy e la band si prepara al suo primo tour in Europa e Giappone. La band torna in tour con date in tutta Europa, Giappone e, questa volta, anche in Canada. Sempre nello stesso anno, gli Hardcore Superstar realizzano con i LOK il singolo ‘Staden Göteborg’ e suonano al PopStad Göteborg Festival. Nell’estate invece, aprono il concerto degli intramontabili AC/DC a Gothenburg, lo stadio è strapieno e decine di migliaia di spettatori sono lì ad applaudirli. Dopo è la volta dell’Italia come special guest del tour dei già citati AC/DC e dei Motörhead.

Poco dopo la band sta lavorando a un altro progetto: l’omonimo album ‘Hardcore Superstar’. Il disco viene recensito in tutto il mondo, ottiene una nomination al Swedish Grammy e conquista il primo posto nelle classifiche hard rock svedesi.

La band è tornata sulla scena hard rock più carica ed aggressiva di prima: nella primavera del 2007 le radio e le televisioni trasmettono i concerti del loro tour mondiale. Nell’estate esce il singolo ‘Bastards’ che da subito si afferma ai vertici di tutte le classifiche rock svedesi con centinaia di copie vendute e che gli riconosce il merito di aprire il concerto degli Aerosmith al Sweden Rock Festival.

Sul palco del Geox Live Club, una delle uniche quattro date in Italia, gli Hardcore Superstar presenteranno il loro ultimo album C’mon Join the Party.

I biglietti per questo evento sono in vendita a 25,50 € al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova e Treviso Coin Ticket Store), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Info  www.granteatrogeox.com   www.zedlive.com