Sabato 1 Aprile 2023, presso Birreria San Giorgio di Costabissara (VI), una notte di metal estremo con HARKANE ed HORDER

HARKANE ed HORDER

Birreria San Giorgio

via Marconi 4 – Costabissara (VI)

Evento Facebook QUI

Gli HARKANE nascono nel 2014, con membri originari dalle province di Padova, Venezia e Vicenza. Nel 2015 pubblicano l’EP autoprodotto “EXTENSUS” contenente 4 tracce. Dopo due cambi di batterista, HARKANE firmano un contratto con la DUSKTONE con la quale pubblicano nel 2020 il loro album di debutto “FALLEN KING SIMULACRUM”, accolto molto positivamente da pubblico e critica. Per definire il loro stile musicale la label milanese ha coniato il termine ‘monumental death metal’, il quale descrive perfettamente la monumentalità, l’epicità e la carica evocativa della musica di HARKANE, creando un tutt’uno con le liriche ispirate dalla mitologia e dalle pagine più buie della storia antica. Attualmente la band sta lavorando al secondo album che verrà pubblicato verso la fine del 2023.

Gli HORDER sono nati per volere di Max nel 2007 sotto il nome di Craven, dopo vari problemi di formazione che causano ripetuti stop al gruppo, nel 2015 decidono di cambiare nome in Horder. Il sound proposto è un thrash/death influenzato da gruppi come Slayer, Testament, Sepultura. Nel giugno del 2022 la band è ritornata con una nuova e stabile line up.