Gli HATEBREED pubblicheranno l’ottavo studio album “Weight of The False Self” su Nuclear Blast il 27 novembre. L’album di dodici canzoni è ricco di inni che infiammeranno il pit ed è ora disponibile in pre-ordine QUI.

La band ha condiviso un nuovo trailer dell’album, nel quale il cantante Jamey Jasta e il chitarrista Wayne Lozinak parlano del lavoro con il produttore Zeuss e dei suoni unici catturati sull’album:

Recentemente gli Hatebreed hanno presentato il lyric video della title track:

 

“Weight of the False Self”  arriva sulla scia dei concerti sold-out dell’anniversario degli HATEBREED nel 2019 e il successo senza precedenti di The Concrete Confessional del 2016. Non solo quest’ultimo ha superato i 42 milioni di streaming su Spotify, ma anche il singolo “Looking Down The Barrel of Today” ha totalizzato più di 30 milioni di streaming su Spotify. In 20 anni di carriera, questa istituzione hardcore metal del Connecticut resta più vitale che mai.

Famosi per la loro capacità di fornire uscite intense e catartiche per i loro fan, gli Hatebreed hanno sfidato se stessi e il loro stile di scrittura per produrre materiale in cui potersi identificare in un mondo contemporaneo inondato da iperstimolazione, smorzamento emotivo e mancanza di pazienza sociale. “‘Weight of The False Self’ è una perfetta rappresentazione degli Hatebreed nel 2020, un nuovo assalto a quelli che saranno i futuri classici con tutti gli elementi che vi hanno portato qui fin dal primo giorno”, spiega il chitarrista Frank Novinec.

Il batterista Matt Byrne commenta, “Non c’è carenza di riff robusti e batteria adrenalinica su questo disco. Sono orgoglioso di dire che porteremo una colonna sonora con la quale potrete fare mosh nel vostro soggiorno e distruggere il vostro appartamento.”

Copertina (di Eliran Kantor) e tracklist:

“Instinctive (Slaughterlust)”
“Let Them All Rot”
“Set It Right (Start With Yourself)”
“Weight of The False Self”
“Cling to Life”
“A Stroke of Red”
“Dig Your Way Out”
“This I Earned”
“Wings of The Vulture”
“The Herd Will Scatter”
“From Gold to Gray”
“Invoking Dominance”

Jamey Jasta — Voce
Chris Beattie — Basso
Frank Novinec — Chitarra
Wayne Lozinak — Chitarra
Matt Byrne — Batteria