La Cherry Red Records annuncia un nuovo album da parte di Hawkwind Light Orchestra. Si intitola “Carnivorous”, anagramma di Coronavirus, e segue dunque l’album del 2019 degli Hawkwind intitolato “All Aboard The Skylark”.
Hawkwind Light Orchestra altro non sono che gli Hawkwind, i quali hanno appunto già pubblicato in passato con una formazione ridotta a tre elementi, in quanto gli altri che compongono quanto resta della storica band britannica di space rock, sono logisticamente distanti dagli altri.
L’album è stato definito durante il lockdown dovuto alla pandemia e all’inizio doveva essere un progetto solista di Dave Brock – da anni l’unico elemento originario rimasto nel gruppo, del quale ha fatto parte anche Lemmy dei Motôrhead – concepito nell’inverno del 2019 e ha visto poi contributi della band nel gennaio e febbraio del 2020. All’album hanno dunque lavorato Dave Brock (voce, chitarra, tastiere), Richard Chadwick (batteria) e Magnus Martin (chitarra, tastiere, voce).
Quindici sono i pezzi previsti e presentati in doppio vinile in versione limitata, oltre che in CD e digitale appunto per Cherry Red Records il 16 ottobre.

Di seguito la copertina e tracklist di “Carnivorous”

1) Expedition to Planet X
2) Dyna-mite
3) Void of Wasteland
4) Repel Attract
5) Attraction
6) Human Behaviour (No Sex Allowed)
7) Temple of Love
8) Square Peg Into A Round Hole
9) Windy Day
10) Model Farm Blues
11) Whose Call Is It Anyway?
12) Lockdown (Keep Calm)
13) The Virus
14) Forgotten Memories
15) Higher Ground