Gli Hawkwind lanciano la propria birra. Anzi, le proprie birre! Sono tre (QUI) e ovviamente avvenenti, pur non avendole assaggiate.
Scopriamole queste chicche prodotte dalla Beermats.
Hawkwind x Beermats In Search Of Space
Stout – ABV 4.6%
«Profondità ricche e oscure, con una complessità cosmica, riflettono l’esplorazione interstellare dell’album, perfetta per gli appassionati viaggiatori spaziali.
Abbiamo sfruttato l’energia oscura di una stout classica e l’abbiamo arricchita con una ricca dolcezza di caramello che riecheggia a ogni sorso. È un profilo aromatico che è allo stesso tempo solido e ampio, come una linea di basso che puoi sentire nel petto. Le tostature del malto sono scure e morbide, che ricordano un vuoto senza stelle, mentre il caramello offre una nebulosa di sapori, trascinandoti in una vorticosa galassia di sapori.»
Hawkwind x Beermats Levitation
IPA – 5,3% vol.
«Aromi potenti e trascendenti, con un intenso carattere luppolato, incarnano l’energia travolgente del brano, catturando le performance ad alto numero di ottani della band.
La birra si versa con un bagliore velato e ultraterreno, sormontato da una schiuma soffice che sfida la gravità. L’aroma è un’esplosione sensoriale, con un massiccio dry-hop di luppoli Citra, Mosaic e Simcoe che sprigiona ondate di frutta tropicale, pompelmo acidulo e un tocco di pino umido. Con un 5,3% vol., il suo corpo sostanzioso e il suo carattere morbido vi faranno levitare in pura beatitudine liquida.»
Hawkwind x Beermats Silver Machine
Glitter Infused Pale Ale – ABV 4.2%
«Luppoli agrumati e decisi e tecniche di produzione sperimentali rispecchiano l’impatto rivoluzionario del brano sul rock britannico, offrendo un gusto sfacciatamente unico.
Questa birra è uno spettacolo visivo e gustativo, progettata per essere audace ed esaltante come un viaggio tra le stelle.
Abbiamo creato una pale ale fresca e pulita che funge da trampolino di lancio perfetto per la sua caratteristica stellare: un’ipnotizzante infusione di glitter commestibili. A ogni rotazione del bicchiere, un vortice di argento scintillante prende vita, creando una bevanda tanto accattivante alla vista quanto al gusto. Il sapore è vivace e agrumato, con un leggero corpo maltato che permette al carattere unico e frizzante di risplendere.»