Le leggende del thrash della Bay Area HEATHEN sono tornate! Oggi, la band svela i dettagli del quarto album intitolato, “Empire Of the Blind”, che uscirà il 18 settembre su Nuclear Blast Records.

Il lyric video del primo singolo, intitolato “The Blight”:

 

La band commenta: “Siamo lieti di annunciare ‘Empire Of the Blind’! Sono passati altri 10 anni ma siamo finalmente tornati con un nuovo album degli HEATHEN. Il buon vino richiede tempo! Tutti i membri della band hanno lavorato sodo su questo disco. Zeuss ha assolutamente centrato più di quanto pensassimo la nostra visione per il suono. Travis Smith ha perfettamente catturato l’atmosfera tetra che abbiamo immaginato per la grafica. C’è voluto un anno di lavoro e non potevamo essere più orgogliosi del risultato. Il primo singolo ‘The Blight’ è solo l’inizio …ammirate l’Impero nascente!

“Empire Of the Blind” è stato in gran parte registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Christopher “Zeuss” Harris ai Planet Z Studios. Dettagli aggiuntivi —chitarre ritmiche, ecc…—sono state messe su “nastro” digitale da Kragen Lum ai SubLevel Studio di Little Rock, AR. L’album vede la partecipazione di ospiti quali Gary Holt (EXODUS, SLAYER), Rick Hunolt (ex-EXODUS) e Doug Piercy (ex-HEATHEN). La copertina di “Empire Of the Blind” è stata ancora una volta creata dal famoso artista Travis Smith (OVERKILL,EXHORDER).

Copertina e tracklist:

1. This Rotting Sphere
2. The Blight
3. Empire Of The Blind
4. Dead And Gone
5. Sun In My Hand
6. Blood To Be Let
7. In Black
8. Shrine Of Apathy
9. Devour
10. A Fine Red Mist
11. The Gods Divide
12. Monument To Ruin

“Empire Of the Blind” sarà disponibile nei seguenti formati:

-CD Jewel Case
-Vinile Rosso con nero – Splatter (esclusiva USA)
-Vinile Rosso con Nero – Swirl (esclusiva USA)
-Vinile Nero
-Vinile Rosso
-Vinile Giallo con rosso – Splatter
-Cassetta rossa (esclusiva USA)
-T-Shirt
-Bundle T-Shirt + CD (esclusiva USA)
-Bundle T-Shirt + vinile Rosso con Nero Splatter (esclusiva USA)
-Bundle CD + toppa

Line up:

David White | Voce
Lee Altus | Chitarra
Kragen Lum | Chitarra
Jason Mirza | Basso
Jim DeMaria | Batteria