Nuovo album degli Hecate Enthroned, symphonic metal band britannica, intitolato “The Corpse of a Titan, A Lament Long Buried” e sarà pronto per il 29 maggio con M-Theory Audio. Ancora una v olta è la band stessa alla produzione con il supporto di Dan Abela (Akercocke, Bleed From Within, Annal Nathrakh), mentre la cover è di Erskine Designs (Inanimate Existence, Bleed The Sky).
UN assaggio del prossio lavoro dei brritannici viene proposto con il singolo e il video di “Gallery of Rotting Portraits”.
«Il singolo prende il nome dalla morbosa conservazione delle torbiere, dove corpi come quello dell’Uomo di Lindow hanno riposato per secoli», spiega il bassista Dylan Hughes. «”A Gallery of Rotting Portraits” usa questi ‘sacrifici pagani’ come metafora di una devozione obsoleta. Cattura la sconvolgente disconnessione che si prova nel dissotterrare un passato ritualizzato solo per scoprire che è stato spogliato del suo potere. La canzone affronta la fredda realtà che, mentre i corpi rimangono, gli spiriti e le superstizioni che li hanno messi lì sono da tempo marciti, lasciandoci in un mondo privo della sua antica magia.»
Pre order QUI






