Gli HELHEIM, i quali hanno recentemente pubblicato l’album “Rignir” (recensione qui), hanno pubblicato il video della title track.

Ecco il video, curato dall’artista romen  Costin Chioreanu:

 

L’album stesso, il cui titolo significa ‘pioggia’, prende ispirazione dal meteo della città della band, ovvero Bergen in Norvegia.

Relativamente al video, V’Gandr ha commentato così la collaborazione con Chioreanu: “Collaborare con Costin è stato un assoluto onore e piacere. Il modo nel quale ha interpretato la canzone è praticamente perfetto, tanto di cappello. Ha usato il nostro suono e il contesto dei testi per dipingere le emozioni che cercavamo di creare. Il cerchio si chiude!”

Chioreanu, che ammira gli Helheim da sempre, aggiunge: “Ho scoperto gli Helheim a fine degli anni ’90 dopo che trovai una cassetta bootleg di ‘Av norrøn ætt’ sul mercato nero nella Romania post comunista. La loro musica mi è stata attorno da allora e ho sempre ammirato l’evolversi della band. Dopo più di 20 anni ci siamo poi incontrati a Bucharest (per coincidenza la città nella quale conobbi la loro musica per la prima volta) per girare un video, e ci siamo divertiti molto nel farlo. Voglio anche aggiungere che i miei migliori video e artwork sono, può sembrare strano o meno, quelli che creo per i musicisti che sono coerenti con se stessi, tanto che mi irretisco perfettamente con il loro lavoro. Poi, le vibrazioni della nostra collaborazione sono calde e amichevoli. È come se l’Universo voglia onorare il loro impegno attraverso il mio lavoro, e questo video è sicuramente un caso di questo tipo, visto che tutto nel processo di creazione è stato magico, quasi come se il lavoro si stesse creando da solo.