Qualche giorno fa degli estremisti appartenenti a gruppi cattolici hanno commesso atti vandalici nell’ambito dell’area dell’Hellfest che si terrà dal 19 al 21 Giugno a Clisson, in Francia, e dove suoneranno tra i tanti, gli Scorpions, gli Slipknot e i Faith no more.

Del materiale e delle attrezzature sono andate distrutte, compreso il simbolo del festival.

Ecco la traduzione (a cura di Bing) del loro post su facebook, corredato dalla foto qui sotto:

“Amici di Hellfest, gli ultimi eventi eravamo tutti un po’ scosso e con l’approccio del festival, e non è facile affrontare questo tipo di imprevisto! Dopo un controllo completo delle varie aree di stoccaggio, nuovi danni  sono stati scoperti questa mattina sul terreno. In realtà, nostro corvo e una parte dei camini sono ridotti in cenere. Alcuni tubi per il passaggio dei cavi elettrici sono stati otturati, e delle tubature dell’acqua rotte.  Questi sono atti di vandalismo e sabotaggio. Siamo costernati per questo tipo di aggressione, ma dobbiamo rimanere concentrati sui progressi del festival. (Non c’è bisogno di gettare benzina sul fuoco!) La polizia sta conducendo l’inchiesta e vi terremo informati sugli svolgimenti del caso.

Ringraziamo enormemente per tutti i vostri messaggi di sostegno e faremo tutto il necessario per garantire l’apertura del festival in buona e debita forma. Vi chiediamo di non trasmettere messaggi o atti di violenza contro la comunità cattolica. Non dimenticate che questi attacchi  sono generati da minoranze e sarebbe ingiusto associare questi atti a tutti i membri della comunità cattolica. Grazie a tutti per il vostro aiuto e la vostra comprensione!

Il team di Hellfest.”

nhellfest