Comunicato stampa

La band death metal Hellucination ha pubblicato il video ufficiale del singolo “Do Ut Des” tratto dal loro ultimo album “Multiverse” uscito per Time to Kill Records.
Dedicato a Roma, la loro città, il video rappresenta un’allegoria della città eterna e dei suoi cittadini.

Prodotto da Remoto Production, scritto e diretto da Domenico Pisani.

Guarda il video QUI.

Un commento di Francesco Xella (cantante e chitarrista della band): «”Do Ut Des” è una canzone molto speciale per me: oltre ad essere interamente in italiano, parla della nostra città, Roma. La Città Eterna è ricca di luci quanto di ombre, infatti è meravigliosa, bella come poche altre al mondo, e non finisce mai di stupirti. Allo stesso tempo è piena di contraddizioni, essendo cuore del mondo politico italiano, della chiesa cattolica e con quartieri sia estremamente ricchi, sia estremamente disagiati. Questo video rappresenta, attraverso una oscura metafora, proprio la sua duplice natura e il mio rapporto di amore ed odio con essa, una capitale mondiale con una storia grandiosa che nasconde corruzione e malessere ad ogni angolo di strada»

Aggiunge il regista, Domenico Pisani: «Quando racconto le mie storie prendo sempre spunto da metafore ed allegorie. Inizialmente ero partito da un’idea totalmente diversa per questo video. Poi l’illuminazione. È stata una t-shirt del gruppo ad ispirarmi. Ho voluto così raccontare la fragilità e la decadenza in cui versa la città di Roma attraverso il suo animale simbolo. Analizzando il testo della canzone (“Do Ut Des”), ho provato a sviscerare il suo significato più profondo ed a tramutarlo in immagini»

(Vault Lab)