Gli HENRY’S FUNERAL SHOE sono tornati! Il duo gallese ha da poco pubblicato il nuovissimo singolo “Hey!!! (What’s Your Pleasure?)”.

Il brano è accompagnato da un video musicale, diretto da Sean Spiteri e Hope Fletch e prodotto da Addicted To Film. 

In meno di quattro minuti gli Henry’s Funeral Shoe ci regalano un ritorno che non delude. “Hey (What’s Your Pleasure)?” presenta un rock ‘n’ roll mozzafiato. Un ritmo incessante e persistente attraversa l’intera canzone, creando una base solida su cui la chitarra si muove senza soluzione di continuità da un riff all’altro. Il tessuto sonoro di questo brano è coeso, il mood dark è leggermente ammorbidito da un tocco blues; nel frattempo, la voce grintosa fornisce un’infusione di profondità e grazia, rendendo il pezzo straordinariamente affascinante.

La band commenta: “Volevamo che suonasse come una playlist di becchini. Abbastanza cupo da accompagnare l’ambiente circostante, abbastanza energico da farti scavare e abbastanza groovy da farti ballare sulla via del ritorno”.

Questa è “Hey!!! (What’s Your Pleasure?)”:

Formati da due fratelli gallesi nel 2008, gli Henry’s Funeral Shoe sono stati ispirati e influenzati da molti degli album che il cantante/chitarrista Aled Clifford ha saccheggiato dalla collezione di vinili del padre, come: The Who, Credence Clearwater Revival, Peter Green, Robert Johnson e i Beatles. Suo fratello minore Brennig ha iniziato a suonare la batteria a nove anni e a quindici si è unito a una band locale che eseguiva cover di leggende del rock classico, tra cui: The Clash e Thin Lizzy. Nel 2008, gli abili fratelli hanno unito le forze per creare uno dei più rumorosi e soul rock ‘n’ roll usciti nel Regno Unito da molto tempo.

Nel corso della carriera della band, la loro musica è stata accolta con entusiasmo dai fan e acclamata dalla critica, con Classic Rock UK che ha descritto il loro ultimo album come “Musica con un suono senza tempo”, Uncut lo ha definito un “album martellante” e Blues Matters che considera il duo “Una delle poche band blues-rock britanniche dal suono autentico”.

Il loro terzo album, “Smartphone Rabbit Hole”, è uscito poco prima che il mondo si fermasse per il Covid. In seguito, alla madre è stata diagnosticata una malattia terminale e i fratelli hanno deciso di smettere di esibirsi dal vivo per prendersi cura di lei. Ora che la situazione a casa è più tranquilla, gli Henry’s Funeral Shoe sono pronti a tornare alla loro attività.