Oggi il gruppo post black metal tedesco Heretoir svela il nuovo singolo “Anima”. La canzone è tratta dal mini-album “Wastelands” in uscita il 19 maggio su AOP Records.
 
«”Anima” tratta dell’esigenza di liberarsi dalle catene di ferro che la società impone a noi esseri umani. Il nostro vero potenziale interiore è soppresso dalla pressione di esibirsi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e dal consumismo insensibile. “Anima” può essere intesa come un urlo per ‘liberare la mente e vivere la propria vita al massimo», commenta il gruppo a proposito della canzone.
 
 

Combinando gli elementi emotivi e atmosferici del black metal con strutture progressive di metal moderno cariche di ritmo e con la bellezza del post rock e dello shoegaze, gli Heretoir sono una colonna sonora nostalgica, malinconica e rilassante in un mondo impazzito. Fondati ad Augsburg (Germania) da David C. nel 2006, gli Heretoir parlano di esistenza, auto-riflessione, paure e sogni cioè della vita in tutte le sue sfaccettature. Si tratta di un universo musicale che si propone di far scoprire i propri pensieri più profondi e l’anima che riposa in ognuno di noi
Pre-ordina “Wastelands” QUI.

 

 

“Wastelands”

1. Anima
2. At Dusk (feat. Emily Highfield of Soldusk)
3. Wastelands
4. Golden Dust – Live
5. Exhale – Live
6. The White – Live