Gli HIDEOUS DIVINITY pubblicano oggi “Acheron, Stream Of Woe”, il primo singolo estratto dal nuovo EP “LV-426”, previsto per il 23 aprile 2021 via Century Media Records.

La band dichiara: “‘Acheron, Stream of Woe’ segna un altro passo nella nostra progressione musicale. Proprio come la colonna sonora originale di James Horner abbiamo cercato di ricreare tutti quegli elementi drammatici e dissonanti che la nostra musica poteva raggiungere. È stato incredibile, sia il songwriting che le fasi di registrazione in studio. Ci siamo sentiti bene, ci siamo sentiti a casa. Oh, e questa volta riguarda gli alieni. Non è una coincidenza, di sicuro. È passato un anno dall’inizio di… tutto questo. Un anno durante il quale tutti abbiamo dovuto affrontare i nostri mostri. Reali. Godetevelo.”

Ecco il lyric video:

Preordini dell’EP QUI

Il concept dell’EP “LV-426”. è una sub-narrazione del film Aliens, diretto da James Cameron. Relativamente al tema trattato la band afferma: “Abbiamo deciso di concentrare la narrazione sulla storia di Rebeca ‘Newt’ Jorden, la bambina di sei anni salvata dal pianeta LV-426 da Ellen RIpley. Abbiamo ripercorso la storia dal suo punto di vista, una serie di ricordi d’infanzia spezzati dall’attacco dello xenomorfo.”

L’EP conterrà due brani inediti (“Acheron, Stream Of Woe”e “Chestburst”) e la cover di “Delirium Trigger”dei Coheed And Cambria. Come l’ultimo album “Simulacrum” anche il nuovo EP è stato prodotto da Stefano Morabito presso i 16th Cellar Studio mentre l’artwork a tema è stato curato da Colin Estrada.

“LV-426” sarà disponibile nei formati Ltd. CD Edition (Pocket Pack) e in digitale

Copertina e tracklist:

1. Acheron, Stream of Woe (06:43)
2. Chestburst (04:00)
3. Delirium Trigger (05:30)

Line up:

Enrico “H.” Di Lorenzo (vocals)
Enrico Schettino (guitars)
Stefano Franceschini (bass)
Giulio Galati (drums)
Riccardo Benedini (guitars)