Gli HIDEOUS DIVINITY pubblicano oggi “Cherstburst”, il secondo singolo estratto dal nuovo EP “LV-426” (preordini qui), previsto in uscita il23 aprile 2021 su Century Media Records.

La band commenta: “Quel ritmo persistente nel tema ‘Face Huggers’ di James Horner dalla colonna sonora del film… tutto inizia lì. Se ‘Acheron Stream of Woe’ è il tema epico allora ‘Chestburst’ è la folle melodia della fuga; è la colonna sonora degli alieni che danno la caccia alla squadra dei Colonial Marine. E no, non c’è un lieto fine”.

Ecco il video:

Gli HIDEOUS DIVINITY presentano il loro nuovo concept EP “LV-426”,  una sub-narrazione del film Aliens, diretto da James Cameron:  “Abbiamo deciso di concentrare la narrazione sulla storia di Rebeca ‘Newt’ Jorden, la bambina di sei anni salvata dal pianeta LV-426 da Ellen RIpley. Abbiamo ripercorso la storia dal suo punto di vista, una serie di ricordi d’infanzia spezzati dall’attacco dello xenomorfo.”

L’EP conterrà due brani inediti (“Acheron, Stream Of Woe”e “Chestburst”) e la cover di “Delirium Trigger”dei Coheed And Cambria. Come l’ultimo album “Simulacrum” anche il nuovo EP è stato prodotto daStefano Morabitopresso i16th Cellar Studiomentre l’artwork a tema è stato curato daColin Estrada.

“LV-426” sarà disponibile nei formati Ltd. CD Edition (Pocket Pack) e in digitale.

Copertina e tracklist:

1. Acheron, Stream of Woe (06:43)
2. Chestburst (04:00)
3. Delirium Trigger (05:30

Line up:

Enrico “H.” Di Lorenzo (vocals)
Enrico Schettino (guitars)
Stefano Franceschini (bass)
Giulio Galati (drums)
Riccardo Benedini (guitars)