I crossover-groove metaller Hole In The Frame pubblicano la loro nuova canzone “Donna, Donna”, cover totalmente reinterpretata di uno storico brano di Joan Baez.
Seppur sempre caratterizzati da sound aggressivo, con questa cover la band ha voluto mostrare un nuovo lato di se che si addice alle tematiche espresse nel video in stile cartoon, realizzato dall’illustratore Fabiano Noli.
La canzone scelta dalla band è un riadattamento di una cover degli anni ’60 e la data di uscita (27 gennaio – Giornata della Memoria) non è scelta a caso: il video è stato fatto esplicitamente e appositamente per questa ricorrenza; come si evince difatti dall’intervista a cui ha preso parte il gruppo ad opera del Tgr Rai Molise, QUI.
La band ha dichiarato: «La nostra storia artistica ci porta a combattere contro un mondo dominato da un business corrotto, nel quale non ci sono luoghi di confronto e dialogo. Con questo brano (ed il video) la nostra rabbia ha trovato un modo diverso di esprimersi, meno violento e cupo rispetto ai nostri lavori precedenti. La canzone è semplice e pura ed è il nostro modo di ricordare il passato… ed il presente!»