Gli Hollywood Vampires, ovvero Joe Perry degli Aerosmith, Alice Cooper e l’attore Johnny Depp, ritornano con un nuovo album il cui titolo è “Rise”. A pubblicare l’album sarà la earMUSIC il 21 giugno.

earMUSIC, l’etichetta discografica rock indipendente parte di Edel Germany GmbH è orgogliosa di annunciare la firma degli Hollywood Vampires. Dopo la pubblicazione dell’album in studio di Alice Cooper Paranormal, avvenuta nel 2017 e con risultati sorprendenti, l’etichetta è felice di dare il benvenuto alla band nella sua grande famiglia.

“Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” – Alice Cooper.

“Rise nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c’è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c’è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di scrivere e registrare uno degli album più liberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l’ora di condividere alcuni di questi brani con il pubblico che verrà a sostenerci durante i prossimi show” – Joe Perry.

Dall’album è già possibile ascoltare la canzone “Who’s Laughing Now” attraverso un lyric video.