Nasce nel 2021 HOLY LEGIONS, fanzine dedicata al Traditional Metal, sia quello moderno e in evoluzione della NWOTHM, che quello degli anni 80, 90 e 2000. In un ottica di analisi critica e dettagliata, HOLY LEGIONS non guarda al passato e basta, ma si fa portavoce anche dal presente e del futuro.

Numerosi i format utilizzati, tra cui interviste, retrospettive, schede specifiche su band e album.

La ricetta che contraddistingue HOLY LEGIONS è la varietà e la libertà di scrittura, ingredienti fondamentali al suo interno.

All’interno della redazione sono state coinvolte alcune tra le firme più esperte e appassionate dell’editoria musicale, selezionate appositamente. Un team di scrittura che garantisce la massima qualità ed esperienza in materia, che i lettori avranno il piacere di scoprire leggendo.

La fanzine esce in formato A4, stampata in bianco e nero e scritta in italiano, rigorosamente autoprodotta in una prima tiratura di 50 copie. L’artwork di copertina è opera del celebre fumettista e disegnatore Enzo Rizzi, con una creazione in esclusiva, appositamente realizzata.

I contenuti della prima edizione, il numero ZERO: Cirith Ungol, Holocaust, Hologram, Coroner, Speciale US Metal Parte I,Ecclesia, Silver Talon, Cobra Spell, Battle Ram,Ricordando Mark Shelton, Servants To The Tide…ed altri.