Jolly Roger Records è orgogliosa di annunciare che sarà disponibile da venerdì 17 Novembre, sul mailorder JRR, il debut di Humanash, “Reborn from the Ashes”, nei formati LP, CD e Digitale. (Data di uscita per distributori: 30 Novembre).

La band è nata per volontà di John Goldfinch (voce della cult band L’Impero delle Ombre) da un profondo e sincero amore verso il classico Heavy Metal e dalla voglia di suonare una musica più pesante rispetto alla sua band principale, più orientata allo speed metal ed a tematiche horror, fortemente influenzata dai primi Death SS e dalle bands Metal degli anni ’80. Per questa ‘missione’ recluta i talentuosi Peruvian alla batteria (già con L’impero delle Ombre), Francis Probus e Gabriel Goya alle chitarre e Nicholas Lestat al basso dando vita all’ horror-story “Reborn from the Ashes”, mini-album (22 minuti) con come ospite d’onore Steve Sylvester (voce dei Death SS), vero e proprio punto di riferimento non solo musicale di John, sulla prima traccia.
“Questo lavoro arriva da lontano, da una mia vecchia idea, da un concetto di profondo e puro amore per l’Heavy Metal, un genuino sentimento di appartenenza ai suoi valori…è dedicato allo spirito dei Metal teen-agers, nostro e di tanti altri come noi, agli anni migliori di sempre con le chitarre distorte ed i ritmi forsennati che ci ronzavano nella testa!”
La versione in LP (prime 100 copie vinile rosso) comprende un inserto a 4 pagine con fumetto e CD.

A questo link è possibile effettuare il pre-order ed ascoltare 3 brani in streaming.
Questa è “Night Adventure in a Desecrated Church”:

Tracklist e copertina della release:
Evil Metal Obsession
Night Adventure in a Desecrated Church
The Nightmare Begins
Reborn from the Ashes
The Liberation of the Cursed Spirit
Eternal Darkness of Being

Line-up:
John Goldfinch – Vocals
Gabriel Goya – Lead and Rhythm Guitar
Francis Probus – Lead and Rhythm Guitar
Nicholas Lestat – Bass
Peruvian – Drums