Comunicato stampa

I AM MORBID

VENERDÌ 2 GIUGNO – REVOLVER CLUB, Via J.F. Kennedy 39, San Donà di Piave (VE)

INGRESSO €22
INIZIO ORE 20

H 20 – Gravestone
H 20.45 – De Profundis
H 21.30 – Helsott
H 22.15 – Necrophagia
H 23.30 – I Am Morbid

Arrivano in Italia per un unico esclusivo concerto gli straordinari I AM MORBID!

Gli I AM MORBID sono letteralmente una Superband con alcuni dei più rispettati ed amati musicisti della scena metal: agli ex-MORBID ANGEL David Vincent e Tim Yeung si affiancano gli straordinari BILL HUDSON (CIRCLE II CIRCLE, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA) e IRA BLACK  (METAL CHURCH, LIZZY BORDEN): una band MOSTRUOSA che non ha davvero bisogno di parole aggiuntive.
Lo show propone brani tratti dai dischi classici dei MORBID ANGEL: Altars of Madness, Blessed are the Sick, Covenant e Domination.
Insieme a loro i NECROPHAGIA: leggende della scena death americana, parte di quel poker d’assi (insieme a Possessed, Death e Obituary) considerati come i veri e proprio fondatori del Death Metal, la band fondata da Killjoy Pucci è stata tra più influenti della scena estrema. Dopo quindici anni di pausa, si sono riformati a fine anni ’90, su iniziativa addirittura di Phil Anselmo, e da allora non si sono più fermati.
Insieme a loro i californiani HELSOTT,  band folk/thrash americana alla terza pubblicazione discografica: il loro ultimo EP, “The Healer”, sta ottenendo lusinghieri riscontri da critica e pubblico.
I DE PROFUNDIS invece arrivano dall’Inghilterra; il loro progressive death/black, particolare e di grandissimo impatto, li ha resi una band di culto nell’underground estremo.
In apertura i romani GRAVESTONE: tra le band più amate dell’underground italiano, sono in tour per promuovere l’ultimo eccezionale album “PROUD TO BE DEAD”.