Comunicato stampa

“I miei KISS” ha raggiunto finalmente le edicole ed il passaparola tra i fans dei KISS è esploso velocemente sui social network. Il libro di Alessandro Tozzi è un qualcosa di “insolito” rispetto ai classici libri dedicati ai grandi artisti che hanno fatto la storia della musica; qui sono le emozioni dei fans e di chi, assieme ad Alessandro Tozzi, ha vissuto le avventure in giro per il mondo all’inseguimento della band.
A volte così vicini da non sembrare vero, a volte lontanissimi su di un palco che sembra essere fin troppo distante.
Emozioni, aneddoti, fotografie inedite, disegni ed illustrazioni completano questo volume da collezionare che sta risvegliando non solo le emozioni di chi lo legge, ma riunisce anche gli amici persi di vista nel corso degli anni che, con l’occasione, si ritovano ora a darsi di nuovo appuntamento per i prossimi concerti dei KISS che si terranno anche in Italia il 15 e 16 Maggio a Torino e Bologna.

“I miei KISS”, edito da Coop.va Informazione Alternativa, è disponibile in edicola al prezzo di 8,90 Euro, ma per accontentare anche i fans che non potranno prenderne copia nelle edicole, il libro è disponibile anche nello shop online.
Ricordiamo dunque i due appuntamenti con l’autore per raccontare dell’esperienza e delle emozioni in compagnia di alcuni KISSomani e dei fans.

Il primo appuntamento è per Giovedì 8 Dicembre 2016 dalle ore 21:00 presso il Pride Pub (Via Enea 15/B, zona San Giovanni – Roma). La serata prevede la presentazione del libro in presenza dell’autore, mentre dopo le ore 22:00, tra drinks e cena, ci sarà un live unplugged della cover band dei KISS, ovvero i Dressed to Kiss, che durerà circa 30 minuti. A seguire cover band di Ligabue. Per l’occasione saranno presenti anche le telecamere del programma ZTL ROMA, in onda sul canale tv ReteOro.
Il secondo appuntamento invece è per Sabato 10 Dicembre dalle ore 16:30 presso il negozio di dischi Pink Moon Records (Via Pacinotti 5, zona Piazzale della Radio/Marconi – Roma), con presentazione del libro in presenza dell’autore. Spazio anche dedicato all’incontro con la stampa.

Il libro “I miei KISS” nasce dall’esperienza vissuta in prima persona di Ale, il protagonista, nonché autore del libro, all’inseguimento dei KISS, la band americana che più di ogni altra è riuscita a creare un mito tra rock ed entertainment, a caccia di rarissimi cimeli conquistati a suon di chilometri in giro per il mondo, tra tenacia e perseveranza, quando ancora internet non era nato e di conseguenza quasi estremamente irraggiungibili. Ma non per il nostro Ale.
Il libro è corredato da fotografie scattate dall’autore e dall’amico di sempre Nicola Ciccarone in giro per il mondo all’inseguimento dei KISS, delle prefazioni di alcuni dei suoi più stretti amici e fan dei KISS, ovvero Nicola Ciccarone, Emanuele Lo Porto e Barbara Caserta, nonché di cartine geografiche e conteggio chilometri dei viaggi effettuati da Ale & Co.

Arricchiscono il volume cartine, disegni ed illustrazioni di Isabella Ferrante, nonché l’identiKISS realizzato da Sara Di Carlo, per un simpatico test riservato ai fans.

Tutte le info e gli eventi si trovano sul pagina Facebook “I Miei KISS”.

Pagina FB
Twitter

L’AUTORE

Alessandro Tozzi, classe 1969, laureato in Economia e Commercio, KISSomane dal 1979, professione consulente fiscale, passioni coltivate nel tempo libero una gran quantità: dal 1996 al 2004 mediocre ma volenteroso atleta, dal 2010 editore e firma del quindicinale web di musica e spettacolo sulpalco.it oltre ad una penna prestata ad altre testate, sempre dal 2010 autore ed interprete di progetti teatrali e/o cabarettistici, approda a questo primo libro spinto dal desiderio di rendere pubbliche le emozioni vissute nell’inseguire i suoi beniamini, anche allo scopo di ricordarle per sempre egli stesso.

Dal 2016 è anche il presidente dell’associazione culturale SulPalco.

Scheda Tecnica

Titolo: I miei KISS

Autore: Alessandro Tozzi

Editore: Informazione alternativa Soc. Coop

Progetto grafico e impaginazione: RaffoArt Communication

Ideazione Copertina: Sergio Raffo

Cartine, Illustrazioni e Disegni interni: Isabella Ferrante

Fotografie interne: Alessandro Tozzi e Nicola Ciccarone

Costo: € 8,90

Pagine: 100

Pubblicazione: Dicembre 2016

(Barsum)

nkiss81216