Esce oggi il nuovo singolo “Camel Dancefloor” tratto dal nuovo album “Spirituality and Distortion” di Igorrr in uscita il 27 marzo 2020 per Metal Blade Records.

Queste le parole di Gautier Serre sul nuovo singolo:

«In un album, c’è sempre una traccia a cui sei più legato. ‘Camel Dancefloor’ è questa traccia, che ascolto regolarmente per necessità.
Il loop di chitarra acustica che ascolti è qualcosa a cui sono completamente ossessionato: l’ho sognato, lo suonavo tutti i giorni. Non sono sicuro di come funzioni il cervello, ma questa melodia ha qualcosa che ha funzionato su di me.
Essendo una persona sinestetica, questo suono crea nella mia mente un bellissimo colore marrone / castano / arancio, in un modo insolito, chiaro e forte. Ha un’atmosfera araba molto forte, è stato fantastico poterlo sottolineare ancora di più con Antony Miranda che suona questa speciale chitarra, e ancora con Timba Harris che ha contribuito a farla sembrare ancora più araba e particolare come se venisse direttamente dalla testa di un cammello. Ad essere sincero, sono sicuro che se un cammello avesse una sensibilità musicale umana simile e un gusto per la musica estrema, “Camel Dancefloor” sarebbe perfettamente la colonna sonora della sua mente. A questo punto, è perfettamente logico per me che questa traccia debba finire con un riff metal particolarmente pesante»