“Blastbeat Falafel” è il nuovo singolo firmato Igorrr che anticipa il quinto album della band, intitolato “Amen” e in uscita il prossimo 19 settembre 2025 per Metal Blade Records.

Dietro il progetto Igorrr si cela il polistrumentista e produttore francese Gautier Serre, che da oltre vent’anni porta avanti una visione sonora unica, capace di reinventarsi ad ogni nuova pubblicazione con sorprendente freschezza e radicale vitalità. Il nuovo brano, “Blastbeat Falafel”, vede la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Trey Spruance (Mr. Bungle) e Timba Harris (Estradasphere, Secret Chiefs 3). Proprio Mr. Bungle, con la sua anarchia musicale controllata e la voglia di abbattere ogni confine stilistico, è da sempre un punto di riferimento ideale per il percorso artistico di Igorrr. Come la band californiana, infatti, anche Igorrrrifugge qualsiasi tentativo di etichettatura, muovendosi tra generi e atmosfere con un approccio libero e radicale.

Riguardo al singolo, Gautier Serre spiega: «Il brano è una connessione innaturale e non ortodossa tra il metal e la musica tradizionale orientale. È la storia di un metallaro innamorato della musica orientale che cerca disperatamente di rispettarne i codici, senza però riuscirci. Nel tentativo di aderire a un linguaggio che non gli appartiene, perde sé stesso e finisce in un ospedale psichiatrico.»

“Amen”:

1. Daemoni

2. Headbutt

3. Limbo

4. Blastbeat Falafel

5. ADHD

6. 2020

7. Mustard Mucous

8. Infestis

9. Ancient Sun

10. Pure Disproportionate Black and White Nihilism

11. Étude n°120

12. Silence