Ihsahn, voce e chitarra degli Emperor, venerdì 24 marzo pubblicherà l’EP “Fascinations Street Sessions” per la Candlelight Records. Ihsahn ha lavorato a questo materiale anche per un progetto online educativo con la URM Academy, la quale è una scuola per produttori e tecnici del suono, e il produttore Jens Bogren.
Da questo EP il musicista norvegese presenta oggi il brano “Dom Andra”, una cover dei Kent, al quale partecipa anche Jonas Renske (Katatonia) e con esso il suo video. “Fascinations Street Sessions” conterrà tre pezzi, la cover già menzionata e due pezzi inediti, ovvero “Contorted Monuments”, ascoltabile QUI, e “The Observer” che vede alla voce anche Øystein H. Aadland, tastierista.
Ihsahn ha lavorato, oltre a Øystein H. Aadland, anche con il suo solito batterista Tobias Ørnes Andersen .
«Prima di essere coinvolto in questo progetto, avevo parlato con Jonas Renske (Katatonia) di fare una cover della band svedese Kent e della canzone “Dom Andra”, e quale migliore opportunità per fare una cover di una band svedese, in svedese, con un vocalist svedese, in Svezia con uno dei migliori produttori svedesi. Inutile dire che Jonas ha fatto un’esibizione straordinaria della canzone e spero che anche il resto gli renda giustizia!» ha dichiarato Ihsahn.
!Fascination Street sessions”
1: The Observer Ft. Øystein H. Aadland
2: Contorted Monuments
3: Dom Andra (Kent cover) Ft. Jonas Renske (Katatonia)