Comunicato stampa

Il pioniere del progressive metal IHSAHN annuncia oggi Pharos, il secondo di due EP connessi, ma apposti tra loro, in uscita l’11 settembre su Candlelight Records/Spinefarm.

Rispetto alle atmosfere dark del precedente EP Telemark uscito a inizio anno, Pharos è ricco di luce e contiene tre composizoni originali e due cover: una versione delicata ma fedele all’originale di “Manhattan Skyline” dei norvegesi A-HA (con la partecipazione alla voce di Einar Solberg dei Leprous) e la spettrale “Roads” della band trip-hop britannica PORTISHEAD.

Registrato nel suo home studio con le parti di batteria a cura di Tobias Solbakk al Jukes Joint Studio, Pharos è musicalmente e concettualmente l’opposto di Telemark (uscito a febbraio).

Pharos è un altro grande trionfo per uno dei più importanti fondatori del black metal; questo compositore norvegese, che ha prestato il suo spirito iconoclasta e le sue grandi abilità a numerose band e progetti, ha ancora una volta tessuto paesaggi sonori intricati che lo rendono un vero e proprio alchimista della musica.



PHAROS TRACKLIST:
1.Losing Altitude
2. Spectre At The Feast
3.Pharos
4. Roads (Portishead)
5.Manhattan Skyline (A-Ha) featuring Einar Solberg of Leprous
(V.L. / Spin Go)