DeFox Records e Heart Of Steel Records sono orgogliosi di annunciare il debutto EP della band heavy metal indiana ILLUCIA. La release si intitola “111”.L’EP contiene cinque solide canzoni di Old School Heavy Metal in vena di atti epici come Omen, Maiden e Manilla Road. Il cantante è un ospite speciale, Vineesh Venugopal della leggendaria band Lucidreams di Bangalore, in India.
La release è disponibile dal 5 al 2019 dicembre.
L’album digitale disponibile su tutti i webstore mondiali.

Gli ILLUCIA si formarono nel 2014, come gruppo di tre pezzi di Nitin Charles Martin, Srivatsa B e Vishal Vineesh.
Le influenze principali sono Deep Purple, Black Sabbath, Iron Maiden, Judas Priest, Manowar, Omen, King Diamond, Saxon, Accept ecc.
La loro carriera è decollata con esibizioni al Sunday Jam, al Grand Freedom Jam ogni anno, alla Giornata mondiale della musica e alle strade aperte di Bangalore.
Oltre ai concerti, gli ILLUCIA hanno anche vinto il 1° posto al NIRVAAN (SJC Battle of Bands), il 2° posto a Phenomenon e hanno partecipato a un evento di raccolta fondi presso la Mallya Aditi International School.
La band ha anche suonato su piattaforme professionali come Dio Tribute Gig all’Indigo Live Music Bar, Bonded By Blood (insieme a Symphonic Eternity), United By Hatred (insieme a Piston e Speedtrip), Agro Coastal Cafè, Legends of Rock a LeRock e Martedì Marmellata a Big Pitcher.
Nel corso degli anni ci sono stati molti cambiamenti di line-up, ma il nucleo della band è sempre stato il trio di Nitin, Srivatsa e Vishal fino a poco tempo fa, quando Vishal ha dovuto lasciare la band per motivi personali.

Il primo EP intitolato “111” è stato pubblicato il 6 settembre 2019 ed è disponibile su Bandcamp in copie fisiche, in formato CD.

Copertina e Tracklist:

01 Lucy
02 Seraph Fiend
03 111
04 The High Priest
05 Decimation of the Circle(D.O.T.C)