Mostro Production e The Abyss Booking annunciano due date veramente imperdibili, dedicate ad una delle leggende del Black Metal della Scena Mediterranea.

Uno show unico ed esclusivo in cui il grande artista Agghiastru porterà il meglio dei suoi progetti:

INCHIUVATU è la band che raccoglie le impressioni più intime dell’artista siculo. Originali inserti di tastiera e richiami alle tradizioni sicule creano maestose atmosfere che rendono il progetto unico e di grande impatto emotivo. Per questa occasione suoneranno tutto “Addisiu”, una piccola perla del metal nostrano che ha segnato l’inizio della ‘Mediterranean Scene’ negli anni ’90.

LAMENTU è un progetto che mescola le atmosfere ritualistiche siciliane con influenze afro/tribali, cantate in dialetto siculo e un’antica lingua africana. Per queste due date riporteranno in vita il loro debut album “Liack” (2001), un concentrato di rituali voodoo e magia nera.

AGGHIASTRU, ‘ulivo selvatico’ in vernacolo siciliano, è il nome e il progetto solista dell’artista che da anni muove le sue radici nel panorama musicale italico e non solo. Verranno inclusi brani dalla pentalogia di Inchiuvatu, con uno spettacolo particolare col Teatrino Della Vergogna, ossia dall’album “Viogna”.

Gli appuntamenti:

  • Venerdì 19 Aprile – Dedolor Music Headquarter, Rovellasca (CO) (Evento Facebook QUI)
  • Sabato 20 Aprile – Alchemica Music Club, Bologna (Evento Facebook QUI)

Biglietti: €20, acquistabili direttamente in cassa.