Il duo francese heavy doom INDIGO RAVEN ha firmato un contratto con la Argonauta Records, la quale pubblicherà l’album di debutto durante l’anno.

Gli INDIGO RAVEN si sono formati nel 2019 a Tolosa in Francia emergendo dalle influenze del ‘Peaceville Three’, con un moderno approccio allo sludge.  Il loro sound è semplice anche se sofisticato, dipinto da suoni sciamanici ed occulti, voci inquietanti, tanto che ha immediatamente attirato l’attenzione dell’etichetta italiana.

La band dichiara: “Siamo molto fieri e grati di annunciare la nostra recente firma con i nostri amici dell’Argonauta Records. È per noi  l’inizio di una importante avventura, il primo passo per promuovere il nostro intenso entusiasmo nel andare più nel profondo ed esplorare percorsi più tenebrosi nell’album al quale stiamo lavorando. È favoloso sentirsi supportati da gente in giro per il mondo che crede nella nostra musica e nella nostra visione. In questo periodo è più importante che mai dare supporto a vicenda, condividendo in qualsiasi modo arte, cultura, musica, poesia, spiritualità, dibattendo e ponendo domande. Pensare e sentire. Ricordando cosa sia veramente importante, ricordando chi siamo e cosa ci unisce. Non vediamo l’ora di farvi sentire il nostro doom!”

Per celebrare la firma ed iniziare bene il nuovo anno, la band ha pubblicato la cover in versione doom di “Into Dust” dei Mazzy Star. La scelta del brano viene descritta così: “Trovare le giuste parole per spiegare la ragione dietro la scelta di questo brano è molto difficile. C’è molto da dire, ma anche assolutamente nulla.”

Questa è “Into Dust”:

Line up:

Julie Docteur
Benoît Sangoï