Un progressive power metal, con influenze sinfoniche, che crea atmosfere epiche ed eroiche, con linee vocali catchy, assoli melodici, batteria potente e una orchestrazione massiccia (a cura di Peter Crowley): questo è il modo per descrivere la band internazionale INDUCTION!

Dopo la fondazione nel 2014, il primo segno è stato il singolo “The Outwitted Consecration” (2016), prima di entrare nel mondo del metal pubblicato l’album di debutto omonimo nel 2019.  Poi vennero i tour, anche con gli ARMORED DAWN… ma poi tutto si è fermato, come ben sappiamo. Il tempo libero è stato impiegato per scrivere il nuovo disco ed ora la Atomic Fire Records vuole dare il benvenuto alla band con la nuova line up: Craig Cairns, alla voce (ex-MIDNIGHT PROPHECY), i chitarristi Tim Kanoa Hansen e Marcos Rodriguez (ex-RAGE), il bassista Dominik Gusch e il batterista Kian Kiesling.

Hansen dichiara: “Sono felice di annunciare che gli INDUCTION e la Atomic Fire Records sono ora partner. Crediamo di aver trovato la giusta collaborazione per la nostra visione musicale. Il loro team incredibilmente capace ed esperto, condividendo la passione e l’amore per la musica proprio come la band. Sarà un grandioso futuro assieme e gli INDUCTION saranno elevati al prossimo livello, oltre che cercare di toccare il cuore di tantissima gente.”

Il CEO Flori Milz: “Quando mi arrivò l’album di debutto 2 anni fa, mi esaltarono. Al tempo cercai di portarli nella mia etichetta, la Reaper Entertainment, ma la Reaper era ancora piccola e non si giunse ad un accordo. Quindi ora sono ancora più felice del fatto che la band ha firmato un contratto mondiale con la Atomic Fire Records. Sono un loro fan, e guardo con speranza al nostro futuro assieme… oltre che al nuovo album!”

I frutti del nuovo accordo si sveleranno presto: un singolo, “Sacrifice”, il 4 febbraio! 

Line up:

Kian Kiesling (drums)
Tim Kanoa Hansen (guitars)
Craig Cairns (vocals)
Dominik Gusch (bass)
Marcos Rodriguez (guitars)