Comunicato stampa

Gli INJECTION, nota band di Varese attiva dal 2015 dalle sfumature hiphop legate al Metal, parteciperanno alla tredicesima edizione del ROCK IN SOMMA Festival, nella serata di sabato 14 luglio 2018.
Il festival si terrà a Somma Lombardo in via Processione e sarà ad INGRESSO GRATUITO.
INJECTION è un mix di generi e stili che attinge da movimenti culturali differenti ma accomunati dall’intensità sia sonora sia contenutistica: Metal e Hip-Hop. Come negli anni Novanta gruppi come Limp Bizkit e Deftones hanno preso queste due sonorità, loro contemporanee, e le hanno fuse ottenendo il sound che li ha resi così rivoluzionari, gli Injection propongono la stessa formula attingendo però dalle iterazioni moderne dei due generi, riuscendo a confezionare un suono originale ma non ignaro delle sue origini. Alla fine del 2017 gli Injection entrano in studio e ciò che ne esce è “Over The Asphalt”, un intenso LP nato da un concept che già da tempo aspettava la sua realizzazione.

Questo progetto origina dalle menti di sei giovani artisti: M-16, solido bassista; HYDE, chitarrista dal suono stravagante; LABLE, talentuoso batterista; WOLF, roccioso chitarrista; GRAVE, potente e energico cantante; infine PSYCHO, frontman e cantante, come suggerisce il nome è la componente di follia che completa l’eterogeneo volto della band.
Alla fine del 2017 gli Injection entrano in studio e ciò che ne esce è Over The Asphalt, un intenso LP nato da un concept che già da tempo aspettava la sua realizzazione.
Nei due anni di attività live il gruppo ha suonato in diversi locali, tra cui il Legend Club, il TNT Club e il Barrio’s di Milano; da segnalare anche la partecipazione a vari contest, tra cui Emergenza Festival, e l’organizzazione completa di un evento in centro a Varese che ha coinvolto anche altre band locali.
Adesso il gruppo è impegnato nell’organizzazione di date future, vista la recente inattività live dovuta alla registrazione dell’album e alla composizione di nuovo materiale.

(Masd Rec.)