I VIRGIN STEELE pubblicano “IN THE DEVIL’S GARDEN”… un film! Secondo quando dichiarano, è un insieme di campioni audo e video (secondo loro pure un dramma psichico): sopra, sotto, dietro e dentro La Musica… uno sguardo intimo dentro il cuore pagano del box set “SEVEN DEVILS MOONSHINE”.

Ecco le parole della band: “Usando essenziali tecnologie old school, dei footage privati a casa, dei video in sala prove, video clip e foto, più pezzi di musica o di narrazione, abbiamo creato e messo assieme quel che noi chiamiamo una sinfonia audio-visuale. Una specie di radio-play (pensate alla ‘La guerra dei mondi’ di H.G.Wells per esempio…)  o forse, per essere più accurati, abbiamo creato un ‘Psychodrama’ il quale va nei dettagli, offrendo punti di vista sopra, sotto, e dentro la musica e cosa il box set ‘SEVEN DEVILS MOONSHINE’ contiene e significa. È un lavoro grezzo, selvaggio, libero, scalfito ma anche bello e no… non abbiamo coinvolto Steven Spielberg! Godetevelo!”

David DeFeis rivela: “Volevo avere questo ‘film’ prima, ma mio padre si è ammalto ed è morto il 20 dicembre scorso… quindi sono stato impegnato in molte altre cose, ma ora abbiamo finalmente completato questo documentario audio/video, e… eccolo qui!”