Rod Smallwood, manager degli Iron Maiden, rilascia questa dichiarazione:

«Vogliamo davvero che i fan si godano i concerti in prima persona, piuttosto che sui loro piccoli schermi. L’uso eccessivo del telefono al giorno d’oggi ne riduce il piacere, in particolare per la band che è sul palco a guardare file di telefoni, ma anche per gli altri spettatori. Crediamo che la passione e il coinvolgimento dei nostri fan durante i concerti li rendano davvero speciali, ma l’ossessione per il telefono è ormai sfuggita di mano al punto da diventare una distrazione inutile, soprattutto per la band. Spero che i fan lo capiscano e siano ragionevoli nel limitare severamente l’uso delle fotocamere dei loro telefoni, per rispetto della band e degli altri fan.
Vorremmo molto che foste “visti” e pienamente coinvolti per godervi ognuno di questi classici nello spirito e nel modo in cui furono suonati per la prima volta. Questo concerto non è solo una celebrazione della nostra musica; come vedrete, parla anche dei nostri anni di arte, di Eddie e dei tanti, tanti mondi dei Maiden che abbiamo creato per voi. Quindi, per favore, rispettate la band, rispettate gli altri fan e godetevi il momento più bello della vostra vita mentre vi unite alla famiglia Maiden cantando a squarciagola, invece di tirare fuori il telefono!! Non è davvero molto da chiedere, vero?»

Il The Run For Your Lives World Tour pewr i 50 anni degli Iron maiden, inizierà il 27 maggio a Budapest. La band sarà anche in Italia, il 13 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Ad aprire gli Avatar.