In una intervista ad una radio, Nico McBrain, il batterista degli Iron, ha parlato di Bruce e delle recenti notizie sulla malattia (un cancro alla lingua). Ecco un estratto delle parole di Nico:

“Ovviamente è stato un colpo duro quanto lo abbiamo saputo. L’annuncio ufficiale è stato fatto dopo che aveva finito il trattamento, il quale è andato molto bene. Non ho parlato con Bruce per un paio di settimane, ma il suo manager mi ha detto che è di ottimo umore considerando anche la brutalità delle terapie radiologiche. Ha avuto 3 sessioni di chemio. E’ dura, come puoi immaginare, ma apparentemente sta molto bene.”.

Nico conferma che la band ha completato il nuovo album e che si sta parlando di date live, anche se ogni piano e stato sospeso a causa della salute di Bruce.

“E’ stata dura, dicevo, ma è in buone mani in Inghilterra. Non solo è con la famiglia, ma anche l’oncologo con il suo team. Sono tutti molto positivi, come lo è stato Bruce durante tutta la vicenda.”

Nico aggiunge che Bruce è tornato al pub di fiducia: “anche se non può sentire il gusto della sua birra, ma dice di sapere che è una Trooper per il fatto che ha in mano la bottiglia con l’etichetta!”

Secondo nico tutti si aspettano di avere Bruce completamente recuperato in un paio di mesi.

nironmaiden