Dennis Stratton dice la sua sul perché fu cacciato dalla band. Wikipedia, e la storia, parla di differenze creative e personali. Ma sembra sia colpa degli Eagles!

Stratton figura nella line up del debut album della mitica band inglese, l’omonimo del 1980. Poi arrivò Adrian Smith. Stratton fu licenziato dopo una serie di date a supporto di Kiss e Judas Priest. E Stratton dice che fu il manager Rod Smallwood che suggerì il cambio, a causa dei gusti musicali troppo facili di Dennis.

Al Gary Bushell Talk Show (audio qui sotto), Stratton rivela: “Mi portavo sempre un piccolo stereo con me. La roba che riproducevo all’epoca era Whitesnake, Eagles, George Benson, Steely Dan… roba tranquilla, tanto per rilassarmi. Avevo lo stereo acceso nella mia stanza in hotel, e Rod sentì la musica. Venne dentro urlandomi addosso e dicendo ‘Se qualcuno cammina vicino la tua porta e sente uscire la musica degli Eagles, la cosa provocherà casini con la band. Io gli dissi di non fare lo stupido, ma questa cosa iniziò a dargli molto fastidio. Continuava ad accusarmi, e la cosa andò avanti…”