Per il loro 10° anniversario, i power metallers tedeschi IRON SAVIOR hanno pubblicato lo scorso novembre una edizione speciale del loro album del 2011 “The Landing”, release che finalmente è disponibile anche in vinile via AFM Records.

“The Landing” divenne uno dei dischi più di successo della band di Amburgo: contiene vari classici quali “Starlight”, “Hall Of The Heroes” e naturalmente l’inno metal per eccellenza  “Heavy Metal Never Dies”, un pezzo che ad oggi è andato in stream per 10 milioni di volte.

Il chitarrista Piet Sielck dichiara: “Siamo molto felici di questa release speciale. È dura credere che sono passati già 10 anni da quando è uscito ‘The Landing’, una pietra miliare della storia degli Iron Savior. Questa edizione del 10° anniversario con i miglioramenti offre ancora più potenza ai classici quali ‘The Savior’, ‘Starlight’ o l’inno ‘Heavy Metal Never Dies’. Ci sono poi piccoli cambiamenti e miglioramenti dell’artwork. E ora, finalmente, è uscito anche in vinile con SOLI 5 mesi di ritardo!”

Per celebrare il vinile, questo è il lyric video di “Heavy Metal Never Dies”:

Copertina e tracklist:

01. Descending (Intro)
02. The Savior
03. Starlight
04. March Of Doom
05. Heavy Metal Never Dies
06. Moment In Time
07. Hall Of The Heroes
08. R. U. Ready
09. Faster Than All
10. Before The Pain
11. No Guts No Glory
12. Coming Home (re-recorded)
13. Atlantis Falling (re-recorded)
14. Underneath The Radar (Bonus Track)