Gli ucraini Jinjer sono entrati in studio per iniziare a lavorare al loro quarto album su Napalm Records. Con il titolo provvisorio “#JINJER4” dato dai loro fan, la band negli ultimi mesi ha scritto del nuovo materiale che promette di essere il più visionario e incisivo fino ad oggi.

Il bassista Eugene Abdukhanov ha commentato:

«Coloro che ci tengono d’occhio avranno già sentito che i Jinjer stanno lavorando a nuovo materiale praticamente dall’inizio della pandemia. È una di quelle situazioni in cui anche il momento critico più negativo e terribile a volte può avere un esito positivo. Privati della possibilità di andare in tour, siamo riusciti a concentrare tutta la nostra creatività e frustrazione e a trasformarla in nuove canzoni che sono, secondo me, la migliore musica che abbiamo mai scritto. È complessa ma allo stesso tempo orecchiabile da morire, groovy ma con una tale tavolozza di note, suoni e soprattutto: sentimenti… questo nuovo album potrebbe portare l’intero genere della musica estrema ad un livello completamente nuovo e alzare l’asticella della musicalità ancora più in alto per questa band e la scena metal in generale».

Le registrazioni si stanno ancora una volta svolgendo presso i Kaska Records Studios a Kiev, Ucraina, insieme al talentuoso e amico produttore Max Morton.

Di seguito il primo Studio Report.

Tra settembre e ottobre di questo anno i Jinjer saranno in tour conHumanity’s Last Breath e Hypno5e ma senza passare per il nostro paese.