L’attesa è finita! In seguito all’uscita del loro ultimo album, King of Everything del 2016, e dell’EP “Micro” di quest’anno, i famosi leader ucraini del modern metal JINJER tornano con il loro nuovo rivoluzionario album, Macro. L’album uscirà su Napalm Records il 25 ottobre 2019. Riff pesanti, voci aggressive e testi sorprendentemente profondi rendono Macro il loro album più evoluto – portando l’ascoltatore in un viaggio di trauma, lotta di potere e avidità sullo sfondo di un progressive groove metal.

La band dichiara: “Passare dalle piccole cose a quelle più grandi è l’ordine naturale delle cose, e abbiamo aperto un percorso da “MICRO” a “MACRO”, portando il peso di sentimenti, emozioni ed esperienze. Questo è un punto cruciale nella storia dei JINJER, la quintessenza di ciò che ci rende chi siamo ora come persone e come band. Siamo orgogliosi di ogni singola nota cantata e suonata su “MACRO” e non vediamo l’ora che anche voi diate un ascolto!”

Oltre all’annuncio dell’uscita del nuovo album, i JINJER hanno pubblicato un nuovo singolo e video intitolato “Judgement (& Punishment)”. “Quante volte abbiamo reagito duramente a qualcosa solo perché semplicemente non lo capivamo? Sembra che ci sia un tratto umano innato in tutti noi, quando c’è qualcosa di sconosciuto o non familiare di cui tendiamo a mettere in discussione il contenuto, lo attacchiamo e infine lo distruggiamo … proprio come le scimmie primitive. Ma quando torna indietro, potrebbe essere troppo da sostenere. Ogni azione provoca una reazione. Il giudizio (e la punizione) è una reazione. Da tenere a mente.”

Questa è  “Judgement (& Punishment)”:

Preordina “Macro” QUI

Tracklist e copertina:

  1. On the Top
  2. Pit of Consciousness
  3. Judgement (& Punishment)
  4. Retrospection
  5. Pausing Death
  6. Noah
  7. Home Back
  8. The Prophecy
  9. lainnereP

“Macro” sarà disponibile nei seguenti formati:

  • 1 CD Jewel Case (Booklet di 20 pagine)
  • LP Gatefold BLACK
  • LP Gatefold SPLATTER (limitato a 500 copie)
  • LP Gatefold GREEN TRANSPARENT (limitato a 500 copie)
  • Deluxe Box – che include musicassetta, libro con i testi, borsa, card autografate (limitato)
  • Album digitale

Il 14 dicembre i Jinjer saranno al Legend Club di Milano