Finalmente è arrivato, e supera i confini di ogni immaginazione!
I giganti ucraini del modern metal JINJER hanno pubblicato il 27 agosto uno degli album metal più attesi dell’anno, “Wallflowers”, e stanno già sbancando le classifiche di tutto il mondo con questa quarta opera rivoluzionaria.

“Wallflowers”, il successore del loro terzo album “Macro”, acclamato dalla critica, è attualmente al 7° posto nelle classifiche tedesche – segnando la loro posizione più alta in Germania finora – oltre a essere entrato al 5° posto nella UK Rock & Metal Album Charts ufficiale. Inoltre, la band è entrata sia nella US Billboard Top New Artist Albums chart che nella Canada’s Hard Music Albums chart al #1, oltre ad raggiungere la posizione #2 nella US Current Hard Music Albums chart e a segnare diverse altre altissime posizioni.

“Wallflowers” ha anche raccolto numerosi primi posti in molti altri territori internazionali.

Eugene Abdukhanov dichiara: “Crescere creativamente è sempre stato un obiettivo importante per noi. Il giorno in cui i JINJER smetteranno di cercare nuovi orizzonti musicali sarà il nostro ultimo giorno come band. Avremmo potuto sfornare quello che i nostri pari si aspettavano da noi o produrre cloni senza fine, ma non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo. Invece, abbiamo scritto un album il cui livello di emozioni va dall’aggressività più feroce che abbiamo mai avuto, alle melodie più intricate e alle atmosfere più malinconiche che si possano ottenere dalla nostra musica. Abbiamo deciso di strappare tutti i possibili confini stilistici senza badare al successo finanziario o alla competizione con i nostri album precedenti. Wallflowers è un diverso tipo di album musicalmente e visivamente. Riguarda la nostra identità come gruppo, come individui e una chiara dichiarazione che siamo diversi dalla maggior parte degli artisti … e che va bene fare le proprie cose.”

Copertina e tracklist:

 

1 Call Me a Symbol
2 Colossus
3 Vortex
4 Disclosure!
5 Copycat
6 Pearls and Swine
7 Sleep of the Righteous
8 Wallflower
9 Dead Hands Feel No Pain
10 As I Boil Ice
11 Mediator